Editoria scolastica

La formula vincente dello Studio consiste nella presenza di due team, il gruppo "editoriale" (redattori/grafici/impaginatori/disegnatori) e il gruppo-insegnanti, che collaborano insieme per offrire alle case editrici un testo scolastico di qualità.
I due team sono coordinati e supervisionati dalle due titolari: Lucilla Maddali Bongi gestisce il gruppo di redattori e coordina grafici, impaginatori e disegnatori; Valeria Bruni gestisce il lavoro del team di insegnanti, di ogni ordine e grado scolastico.
Mentre il gruppo di redattori esegue il lavoro di editing e redazione del testo, il team di insegnanti, oltre a supervisionare la funzionalità didattica del testo stesso, si occupa della stesura degli apparati didattici spesso non scritti o non completati dagli autori, così come dei vari supporti didattici al testo di base: guide per docenti, laboratori, quaderni per lo studente, materiali per la Lim, materiali digitali, ecc.
Insegnanti e redattori lavorano insieme anche al restyling di opere già edite e alla stesura di testi redazionali, anche su materiale fornito dalle case editrici, nel pieno rispetto della discrezione professionale.

Editoria di varia

Lo Studio si occupa della redazione e impaginazione di testi di varia: narrativa, manualistica, saggistica, cataloghi, riviste, enciclopedie, ecc.
In particolare ha curato testi di saggistica di psicologia e riviste dello stesso ambito disciplinare.